Astoria

Guidata dai fratelli Paolo e Giorgio Polegato, Astoria Wines è tra i massimi rappresentanti dell'arte del Prosecco.
Nata nel 1987 dalla passione di una storica famiglia di viticoltori, Astoria è oggi il primo vinificatore privato del Conegliano-Valdobbiadene DOCG e i suoi vini sono stati celebrati dai più importanti concorsi enologici.
La Tenuta Val del Brun è il cuore pulsante di Astoria: quaranta ettari di vigneti immersi tra le scenografiche Colline del Prosecco, un paesaggio unico riconosciuto Patrimonio Mondiale dall'Unesco nel 2019 che l'azienda protegge anche attraverso l'adesione al protocollo Vignes fleuries (2014) e la certificazione SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata, 2018).
Benvenuti nell'universo di Astoria Wines, dove natura, gusto e ideali sono davvero importanti.

Astoria

Guidata dai fratelli Paolo e Giorgio Polegato, Astoria Wines è tra i massimi rappresentanti dell'arte del Prosecco.
Nata nel 1987 dalla passione di una storica famiglia di viticoltori, Astoria è oggi il primo vinificatore privato del Conegliano-Valdobbiadene DOCG e i suoi vini sono stati celebrati dai più importanti concorsi enologici.
La Tenuta Val del Brun è il cuore pulsante di Astoria: quaranta ettari di vigneti immersi tra le scenografiche Colline del Prosecco, un paesaggio unico riconosciuto Patrimonio Mondiale dall'Unesco nel 2019 che l'azienda protegge anche attraverso l'adesione al protocollo Vignes fleuries (2014) e la certificazione SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata, 2018).
Benvenuti nell'universo di Astoria Wines, dove natura, gusto e ideali sono davvero importanti.

Ambiente

Rispetto e cura sono gli elementi irrinunciabili di Astoria, ingredienti che hanno contribuito a tracciare la strada di un successo trentennale.

Con una visione di lungo periodo, Astoria Wines protegge e preserva il territorio garantendo sostenibilità, salvaguardia e salubrità. Dal 2014, l'azienda aderisce a Vignes fleuries, protocollo sviluppato seguendo le esperienze dei viticoltori francesi che ha permesso di ridurre i trattamenti effettuati sui vigneti. Astoria Wines è stata la prima azienda del Conegliano-Valdobbiadene a dotarsi della certificazione SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata), riconoscibile dal simbolo di un'ape che campeggia sulle bottiglie di Prosecco Superiore a partire dalla vendemmia 2018.

Grazie al lavoro attento dei suoi tecnici e dei suoi conferitori, Astoria Wines si prende cura ogni anno di 70mila quintali di uve con una cantina dedicata solo alla vinificazione, dando vita a una liquida costellazione di vini del territorio trevigiano – e non solo, presenti nei migliori wine bar e ristoranti del mondo.

Ambiente

Rispetto e cura sono gli elementi irrinunciabili di Astoria, ingredienti che hanno contribuito a tracciare la strada di un successo trentennale.

Con una visione di lungo periodo, Astoria Wines protegge e preserva il territorio garantendo sostenibilità, salvaguardia e salubrità. Dal 2014, l'azienda aderisce a Vignes fleuries, protocollo sviluppato seguendo le esperienze dei viticoltori francesi che ha permesso di ridurre i trattamenti effettuati sui vigneti. Astoria Wines è stata la prima azienda del Conegliano-Valdobbiadene a dotarsi della certificazione SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata), riconoscibile dal simbolo di un'ape che campeggia sulle bottiglie di Prosecco Superiore a partire dalla vendemmia 2018.

Grazie al lavoro attento dei suoi tecnici e dei suoi conferitori, Astoria Wines si prende cura ogni anno di 70mila quintali di uve con una cantina dedicata solo alla vinificazione, dando vita a una liquida costellazione di vini del territorio trevigiano – e non solo, presenti nei migliori wine bar e ristoranti del mondo.

Innovazione e design

L'universo Astoria si racconta con un'estetica e una comunicazione fresca, accattivante e calibrata, una narrazione chiara e riconoscibile a colpo d'occhio, valori premiati da numerosi concorsi dedicati al packaging dei vini.

Capace di parlare davvero alle persone, Astoria Wines è sempre pronta a sorprendere il suo pubblico con idee brillanti e creative, anticipando i tempi attraverso l'innovazione. Astoria Wines è un marchio forte e sicuro che non ha paura di osare: nel 2010 ha scioccato il mondo vitivinicolo creando uno spumante a bassa gradazione custodito nella prima bottiglia in vernice bianca; pur non essendo un prosecco DOC, il 9.5 Cold Wine ha superato la concorrenza di categoria conquistando i due premi più importanti offerti dal Concorso Enologico Internazionale Vinitaly e dal Forum Spumanti.

Innovazione e design

L'universo Astoria si racconta con un'estetica e una comunicazione fresca, accattivante e calibrata, una narrazione chiara e riconoscibile a colpo d'occhio, valori premiati da numerosi concorsi dedicati al packaging dei vini.

Capace di parlare davvero alle persone, Astoria Wines è sempre pronta a sorprendere il suo pubblico con idee brillanti e creative, anticipando i tempi attraverso l'innovazione. Astoria Wines è un marchio forte e sicuro che non ha paura di osare: nel 2010 ha scioccato il mondo vitivinicolo creando uno spumante a bassa gradazione custodito nella prima bottiglia in vernice bianca; pur non essendo un prosecco DOC, il 9.5 Cold Wine ha superato la concorrenza di categoria conquistando i due premi più importanti offerti dal Concorso Enologico Internazionale Vinitaly e dal Forum Spumanti.

Sociale

Astoria Wines non è il classico produttore di vino: è un'espressione dinamica che intreccia passato, presente e futuro, è un simbolo di stile colorato e moderno, un sinonimo di impegno, qualità, festa e passione.
Dagli anni Novanta Astoria collabora con il mondo delle discipline sportive sostenendo il Cittadella Calcio e il Venezia Calcio. Storico sponsor del Giro d'Italia ciclistico, Astoria vede lo sport come una via per promuovere i valori universali di equità e integrazione, un mezzo per contrastare l'odio, il razzismo e la violenza.
Sono esemplari in tal senso il trofeo Astoria No Borders, la squadra di calcio composta da richiedenti asilo Nova Facility, la campagna ispirata al motto di Martin Luther King I Have a Dream, la sponsorizzazione della nazionale di calcio del Togo in vista dei mondiali di Germania 2006, la collaborazione con l’ex giocatore dell’Inter Ramiro Cordoba e la sua fondazione Colombia Te Quiere Ver.

Parità di diritti ed equità si esprimono nelle collaborazioni attive ancor oggi con Venezia e Treviso Pride, associazione nata per portare il primo Gay Pride a Treviso nel 2016 e per diffondere maggior tolleranza e consapevolezza tra le persone.

Sociale

Astoria Wines non è il classico produttore di vino: è un'espressione dinamica che intreccia passato, presente e futuro, è un simbolo di stile colorato e moderno, un sinonimo di impegno, qualità, festa e passione.
Dagli anni Novanta Astoria collabora con il mondo delle discipline sportive sostenendo il Cittadella Calcio e il Venezia Calcio. Storico sponsor del Giro d'Italia ciclistico, Astoria vede lo sport come una via per promuovere i valori universali di equità e integrazione, un mezzo per contrastare l'odio, il razzismo e la violenza.
Sono esemplari in tal senso il trofeo Astoria No Borders, la squadra di calcio composta da richiedenti asilo Nova Facility, la campagna ispirata al motto di Martin Luther King I Have a Dream, la sponsorizzazione della nazionale di calcio del Togo in vista dei mondiali di Germania 2006, la collaborazione con l’ex giocatore dell’Inter Ramiro Cordoba e la sua fondazione Colombia Te Quiere Ver.

Parità di diritti ed equità si esprimono nelle collaborazioni attive ancor oggi con Venezia e Treviso Pride, associazione nata per portare il primo Gay Pride a Treviso nel 2016 e per diffondere maggior tolleranza e consapevolezza tra le persone.

1992

Marzemino Passito

Nasce la prima versione del Marzemino passito, che diventerà uno storico protagonista dei vini firmati Astoria.
1992

Marzemino Passito

Nasce la prima versione del Marzemino passito, che diventerà uno storico protagonista dei vini firmati Astoria.
Close popup

Marzemino Passito

1992
1993

Cold Wine

Nel 1993 sogniamo qualcosa di diverso e presentiamo Cold Wine il primo vino frizzante in bottiglia blu. Diventa subito un must presente in tutti i locali d'Italia, diventa motivo di studio e fa parlare di se per anni.
1993

Cold Wine

Nel 1993 sogniamo qualcosa di diverso e presentiamo Cold Wine il primo vino frizzante in bottiglia blu. Diventa subito un must presente in tutti i locali d'Italia, diventa motivo di studio e fa parlare di se per anni.
Close popup

Cold Wine

1993
1997

Decimo Anno

Nel decimo anno di anniversario è il tempo della Gran Medaglia d'Oro a Vinitaly,riconoscimento internazionale alla nostra migliore produzione.
1997

Decimo Anno

Nel decimo anno di anniversario è il tempo della Gran Medaglia d'Oro a Vinitaly,riconoscimento internazionale alla nostra migliore produzione.
Close popup

Decimo Anno

1997
1997

Il Millesimato

Nasce il Millesimato, vino di punta dell'azienda. Creato della nostra Tenuta Val de Brun nel nome dell'amore per il nostro territorio.
1997

Il Millesimato

Nasce il Millesimato, vino di punta dell'azienda. Creato della nostra Tenuta Val de Brun nel nome dell'amore per il nostro territorio.
Close popup

Il Millesimato

1997
2004

Lounge

Nasce Astoria Lounge, la cultura dorata dell'aperitivo
2004

Lounge

Nasce Astoria Lounge, la cultura dorata dell'aperitivo
Close popup

Lounge

2004
2007

Anniversario

Astoria brinda con questo spumante agli oltre 20 anni di grandi successi. L'amore per la terra e l'evoluzione costante rappresentano un punto d'orgoglio, dove l'immagine acquista un senso profondo e un effettivo spessore comunicativo.
2007

Anniversario

Astoria brinda con questo spumante agli oltre 20 anni di grandi successi. L'amore per la terra e l'evoluzione costante rappresentano un punto d'orgoglio, dove l'immagine acquista un senso profondo e un effettivo spessore comunicativo.
Close popup

Anniversario

2007
2008

Mina e Casa Vittorino

Nascono Casa Vittorino e Mina, dedicati ai fondatori di Astoria. Rivelano la passione di una famiglia impegnata da generazioni nella viticoltura e nella qualità sostenibile
2008

Mina e Casa Vittorino

Nascono Casa Vittorino e Mina, dedicati ai fondatori di Astoria. Rivelano la passione di una famiglia impegnata da generazioni nella viticoltura e nella qualità sostenibile
Close popup

Mina e Casa Vittorino

2008
2010

9.5 Cold Wine

Il 2010 è l'anno di Cold Wine. Il remake del 1993 ottiene un successo tale da ricevere il massimo riconoscimento enologico internazionale: La Gran Medaglia d'Oro.
2010

9.5 Cold Wine

Il 2010 è l'anno di Cold Wine. Il remake del 1993 ottiene un successo tale da ricevere il massimo riconoscimento enologico internazionale: La Gran Medaglia d'Oro.
Close popup

9.5 Cold Wine

2010
2012

Giro d'Italia

Nasce il sodalizio con il Giro d'Italia di ciclismo
2012

Giro d'Italia

Nasce il sodalizio con il Giro d'Italia di ciclismo
Close popup

Giro d'Italia

2012
2014

Venice Collection

Nasce Venice Collection: sei spumanti per omaggiare Venezia, la sua storia e la millenaria sapienza dei maestri vetrai
2014

Venice Collection

Nasce Venice Collection: sei spumanti per omaggiare Venezia, la sua storia e la millenaria sapienza dei maestri vetrai
Close popup

Venice Collection

2014
2017

Honor

Honor Venezia DOC: tanti auguri, Astoria!
2017

Honor

Honor Venezia DOC: tanti auguri, Astoria!
Close popup

Honor

2017
2018

9.5 Cold Wine

Continua la storia del 9.5, una storia di innovazione, dal vino al packaging, quest'ultimo per la prima volta nel mondo del vino con esclusiva lamina ad effetto 3D.
2018

9.5 Cold Wine

Continua la storia del 9.5, una storia di innovazione, dal vino al packaging, quest'ultimo per la prima volta nel mondo del vino con esclusiva lamina ad effetto 3D.
Close popup

9.5 Cold Wine

2018
2020

Fashion Victim

La linea Fashion Victim celebra i suoi quindici anni con 15 bottiglie da collezione, ognuna decorata con una diversa etichetta per descrivere tutte le anime della nostra Cuvée. Un aspetto pop e contemporaneo per fare omaggio alla forza delle donne e a quanti sanno prendere la vita con autoironia.
2020

Fashion Victim

La linea Fashion Victim celebra i suoi quindici anni con 15 bottiglie da collezione, ognuna decorata con una diversa etichetta per descrivere tutte le anime della nostra Cuvée. Un aspetto pop e contemporaneo per fare omaggio alla forza delle donne e a quanti sanno prendere la vita con autoironia.
Close popup

Fashion Victim

2020
1992
1993
1997
1997
2004
2007
2008
2010
2012
2014
2017
2018
2020