Giro Italia

LE BOTTIGLIE UFFICIALI GIRO D'ITALIA 2021
Dal 2012, la carovana di Astoria ha percorso più di 31.000 chilometri al seguito della gara ciclistica più importante d’Italia: abbiamo sentito da vicino la tensione e la fatica degli atleti, li abbiamo visti sfrecciare in volata, abbiamo respirato la loro gioia e la loro soddisfazione colmando i loro calici con le nostre bollicine.

Special Edition

Special Edition mobile
Jeroboam Prosecco Doc Rosé
Dedicata al brindisi esclusivo dei capoclassifica e interamente vestita di rosa, questa speciale Limited Edition è disponibile in soli 100 esemplari autografati dal Vincitore del 104° Giro D’Italia. Imperdibile per tutti gli appassionati di ciclismo!
Special Edition
Close popup

Special Edition

Jeroboam Prosecco Doc Rosé
CERTIFICAZIONI
TUTTE LE VARIANTI
3 lt



ACQUISTA ONLINE
DOWNLOAD SCHEDA
Special Edition

Anniversario

Anniversario mobile
da 10 anni sul podio
Pieni di emozione e di numeri da capogiro nel cuore, abbiamo pensato di celebrare la nostra collaborazione decennale con il Giro d’Italia in grande stile, con tutta la grinta e l’animo di Astoria: anche quest’anno porteremo con noi l’innovazione che da sempre ci contraddistingue, proponendo per il brindisi dei campioni il nostro Prosecco Doc Rosé.
Anniversario
Close popup

Anniversario

da 10 anni sul podio
CERTIFICAZIONI
TUTTE LE VARIANTI
0,75 lt
3 lt



ACQUISTA ONLINE
DOWNLOAD SCHEDA
Anniversario

Piemonte

Piemonte mobile
GRANDE PARTENZA
Come di consueto, per fare omaggio alla città di partenza e al territorio di 5 tappe della competizione, la seconda bottiglia da collezione esalterà l’immagine di una delle icone più celebri del Piemonte: la Mole Antonelliana.
Piemonte
Close popup

Piemonte

GRANDE PARTENZA
CERTIFICAZIONI
TUTTE LE VARIANTI
0,75 lt
3 lt



ACQUISTA ONLINE
DOWNLOAD SCHEDA
Piemonte
Magazine

13.04.2021

Come si brinda a dieci anni di passione?

Come si brinda a dieci anni di passione? Astoria festeggia con il Prosecco DOC Rosé la collaborazione decennale con il Giro d’Italia

Close popup

Come si brinda a dieci anni di passione?

13.04.2021
Dal 2011, la carovana di Astoria ha percorso più di 31.000 chilometri al seguito della gara ciclistica più importante d’Italia: per dieci edizioni del Giro, abbiamo sentito da vicino la tensione e la fatica degli atleti, li abbiamo visti sfrecciare in volata, abbiamo respirato la loro gioia e la loro soddisfazione colmando i loro calici con le nostre bollicine. Ma in questi dieci anni abbiamo visto soprattutto voi, il popolo del ciclismo: intere fette d’Italia in festa, migliaia di persone pronte ad accogliere con vero entusiasmo i passaggi degli eroi delle due ruote. Tutti questi anni trascorsi assieme, i ritmi del rito, della gara, l’attesa e le emozioni hanno contribuito a trasformare questo decennale in un anniversario di famiglia ed è per questo che desideriamo festeggiarlo in modo speciale con tutti voi: dagli atleti ai massimi campioni, dai fan sfegatati ai semplici curiosi, dal personale di supporto a tutti i professionisti che, da oltre 104 anni, rendono possibile il Giro d’Italia. Pieni di emozione e di numeri da capogiro nel cuore, abbiamo pensato di celebrare la nostra collaborazione decennale con il Giro d’Italia in grande stile, con tutta la grinta e l’animo di Astoria: anche quest’anno porteremo con noi l’innovazione che da sempre ci contraddistingue, proponendo per il brindisi dei campioni il nostro Prosecco Doc Rosé, un abbraccio di uve Glera e Pinot nero racchiuso nel l'immancabile bottiglia da collezione ispirata al trofeo del Giro. Come di consueto, due bottiglie, una per omaggiare la città di partenza e il territorio delle prime tappe della competizione (Torino, Stupinigi-Novara, Biella-Canale), mentre la seconda bottiglia da collezione dedicata a questi 10 anni assieme. Per chiudere in bellezza, quest’anno abbiamo creato una Special Edition: dedicata al brindisi esclusivo dei capoclassifica e interamente vestita di rosa, arriverà anche nelle case di 100 grandi appassionati del Giro. Al termine della gara, la Special Edition da 3 litri, in edizione limitata a 100 esemplari firmati dal vincitore assoluto, sarà in vendita nel nostro store on-line. Vi sembra abbastanza speciale? Tanti auguri a tutti voi, brindiamo in Rosa!